Consigli per la tua sessione NewBorn

Cari genitori...


Grazie per esservi rivolti a me. Se avete ricevuto questo file da leggere è perché avete scelto per la vostra famiglia un regalo inestimabile e senza tempo.


Ecco alcuni punti fondamentali da rispettare che ci aiuteranno a rendere la sessione più semplice e organizzata.



Da sapere...

Da sapere...

“Questa tipologia di servizio ha come specifica prerogativa particolarità di essere svolto quasi interamente con il bambino addormentato.

Il neonato addormentato trasmette
un senso di serenità in fotografia, per questo approfitto del sonno profondo per ritrarre i neonati in posa. Al contrario, da svegli assumono spesso pose disarmoniche ed espressioni facciali non sempre gradevoli da fotografare, questo non esclude però, che nel genere life-stile includo sempre alcuni ritratti meno posati e più minimali.”

Vestiti


Per il papà consiglio sempre una camicia

con collo alla coreana, o maglione per i periodi più freddi, e pantalone (no jeans). Stessi consigli per eventuali fratellini. Se nel vostro armadio ci sono salopette in palette, saranno molto gradite.


Per la mamma raccomandando di indossare un intimo color carne.

Mo a disposizione i miei abiti maternità, ma potrai anche valutare di portare qualcosa da casa se in linea con lo stile .

Vietati: loghi,scritte,colori appariscenti.


Trucco e Parrucco?

Consiglio di affidarvi a professionisti per il Makeup, (posso consigliarvi eventualmente alcune mie truccatrici di fiducia). È consigliabile comunque un trucco semplice, rossetti neutri o sul rosa (no rossi- fucsia) e manicure curata neutra. No colori vivaci poiché stonerebbe con il contesto.


Capelli possibilmente mossi, a onde o di un liscio morbido per dare volume e movimento alle foto.


Il neonato

Semplice e comodo

Il neonato dovrà indossare outfit da spogliare e sotto un semplice body bianco con apertura sul fianco,sarà utile per svestirlo senza il rischio di svegliarlo, penserò io al suo abbigliamento... Portate un ciuccio che sarà usato solo se necessario, come ausilio ad addormentarsi.


Se il Bambino assume latte artificiale, ricorda di portare con te l'altra poppata.

Consiglio di portare con voi almeno 4 cambi pannetto, fidati la pupu' è dietro l'angolo :P

Bambino Sazio = bambino sereno


Prima di partire da casa, assicurative che il bambino sia davvero sazio. Se allatti al seno, di solito la poppata dovrebbe durare dai 30 ai 50 min. Se il tuo bambino ha il pancino bello pieno, sarà tranquillo e rilassato ed entrerà in un sonno profondo.



Empatia

Mi piace pensare che questa sessione sia una vera esperienza da vivere e non solo una sessione fotografica.

Per questo motivo la parola d’ordine è: relax

I genitori hanno un ruolo fondamentale nella buona riuscita della sessione e soprattutto, nella gestione delle emozioni del neonato che percepisce tutto.

Il mio obiettivo è quello di donarvi dei ricordi speciali in totale sicurezza lasciandomi trasportare in questo magico momento sempre in punta di piedi.

Ci vediamo in studio!